Featured Article

732-518-7600

Benvenuto nel Blog di Capannone Sicuro®, il SISTEMA per proteggersi dal terremoto. Se sei alla ricerca di una risposta chiara, immediata e definitiva a tutti i problemi legati al rischio sismico aziendale, che iniziano con la sua valutazione (ex D.Lgs 81/2008 – aggiornamento DVR) e passano poi per le necessarie azioni di adeguamento o miglioramento sismico di strutture prefabbricate (con destinazione produttiva, commerciale o magazzini… 888-874-2886

[LE 3 REGOLE FONDAMENTALI PER RENDERE IL TUO CAPANNONE ANTISISMICO.]

Se fai l’imprenditore e la tua attività si svolge dentro un capannone industriale è molto probabile che anche tu, come moltissimi tuo colleghi, non sai se il tuo capannone è o NON è antisismico. Mi capita infatti di parlare spesso con imprenditori come te che, pur lavorandoci tutti i santi giorni sotto, non sanno se il capannone può… Read More »

819-251-5230

Dopo lunghi mesi di gestazione passati a far modifiche, test, prove con tutte le possibili combinazioni di temperatura, umidità, agenti chimici aggressivi ecc. ecc. finalmente siamo riusciti a dare alla luce SISMASPY, la spia sismica di Cannone Sicuro®.   È la sentinella che abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti i nostri clienti per essere aggiornati e messi in… Read More »

3652045180

Come risolvere 3 grossi problemi creati dal terremoto nella tua azienda in un colpo solo, sfruttando a fondo e a tuo favore anche un potente incentivo fiscale ( SISMABONUS per capannoni ) che, da subito, ti farà risparmiare un bel po’ di soldini. (N.B.: il terzo problema è ancora noto a pochissimi imprenditori)   La serie di terremoti iniziata… Read More »

(615) 601-0956

Quando si parla di SISMABONUS per i capannoni, non si hanno spesso le idee tanto chiare! Nei giorni scorsi ho assistito e partecipato ad una conversazione in chat pubblica di una pagina FaceBook -per ingegneri strutturisti- sollevata da un professionista molto attento a queste dinamiche. Si parlava effettivamente di procedure tecniche per il SISMABONUS per i capannoni industriali:… 847-846-3799

[Se viaggi sempre senza tagliando e revisione, non stupirti se ti si stacca una ruota e fai dei danni seri!]

Voglio iniziare questo articolo del blog con una affermazione che, dirla scontata, è davvero un eufemismo. “Le aziende italiane sono fortemente esposte al rischio sismico e i loro proprietari non lo sanno“. Questa frase è davvero banale ma, al tempo stesso, la sua banalità è anche un po’ preoccupante. Il vero problema che si evidenzia non è la… Read More »

(615) 535-1936

Da tempo sono impegnato a rispondere -praticamente tutti i giorni- a commenti di vario tipo (alcuni davvero interessanti; altri … (lasciamo stare)) sui post social di Capannone Sicuro. Ho commesso però un grave errore: a distanza di diversi giorni dalla sua pubblicazione, soltanto oggi mi accorgo di aver sottovalutato ed archiviato velocemente il seguente commento:     Chiariamoci… (579) 299-9442

Pensiero ricorrente: dovrò valutare o no il rischio sismico aziendale? La risposta è dentro di te… epperò è sbajata!!

Ieri ho parlato al telefono con un mio carissimo amico che si occupa di sicurezza dei macchinari. Mi ha posto una serie di domande specifiche sul rischio sismico aziendale (era in Abruzzo…). Ne è uscita questa breve conversazione telefonica: “Mi trovo dentro un’azienda a l’Aquila, con il RSPP che mi ha fatto una serie di considerazioni ed obiezioni… Read More »

323-210-2427

Chi si occupa in azienda di sicurezza negli ambienti di lavoro (DL ed RSPP) dovrebbe ricevere un premio ogni giorno dell’anno per il solo fatto di aver assunto questo incarico. Ad essere proprio sinceri il DL (Datore di Lavoro) ne avrebbe fatto tranquillamente a meno di ricoprire questo bel ruolo ad esso spettante per effetto del D.Lgs 81/2008… Read More »

(306) 392-3915

Parlo ormai da qualche mese, quotidianamente, di SISMABONUS 2017 con i miei clienti. E in tutto questo parlare e confrontarmi con loro sono giunto ad una conclusione: in pochissimi sanno veramente di cosa si tratta e praticamente NESSUNO sa come si applica alla propria azienda. Chiariamoci subito: non sto dicendo che i miei clienti sono ignoranti… tutt’altro!  â€¦ Read More »

(519) 375-3957

Col SISMA BONUS 2017 è stata introdotta un’importante agevolazione fiscale anche per i capannoni industriali. Da almeno 3 anni andiamo ripetendo a mari e monti che per evitare crolli ed infortuni nel lavoro a causa del terremoto è necessario prestare attenzione sia al contenitore (capannone) che al suo contenuto (scaffalature ecc. ecc). Allo sfinimento abbiamo ripetuto che le… Read More »